Home

ITGEST s.r.l.

ia Pio XII, 2 - 73033 - Corsano (Le)

tel +39 0833 935053 - +39 346 0961638

+39 346 0961638+39 328 4426418 +39 0833 935053          DALLE 9,30 ALLE 13,30 - DALLE 17,00 ALLE 19,00          DAL LUNEDì AL VENERDì  

Dove mangiare a Baia Verde: ce lo dice TripAdvisor

I migliori ristoranti di Baia Verde secondo TripAdvisor

La bellissima località di Baia Verde, vicino Gallipoli, nel Salento, è rinomata per i suoi 3 km di spiagge dalla sabbia finissima e bianca e per il mare di una tonalità azzurra cristallina che davvero non fa rimpiangere località caraibiche più famose.

La zona è stata costruita all'inizio come luogo di vacanza per gli abitanti dei paesi circostanti, ma nel corso degli anni è divenuta così famosa per la sua bellezza - e anche per la vicinanza allo splendido parco naturale protetto di Punta Pizzo - da subire una profonda trasformazione.

Oggi Baia Verde è una località turistica molto ricercata, ricca di locali, bar, ristoranti e qualsiasi altra attrattiva possa servire a rendere il soggiorno di un visitatore più piacevole.

In particolare, l'offerta eno-gastronomica è particolarmente ricca. Una scelta così vasta può addirittura confondere i turisti che sono alla ricerca di un ristorante dove mangiare davvero bene. Ma ecco che, ancora una volta, il web ci viene in aiuto con consigli e recensioni dei ristoranti dove poter assaggiare la vera cucina salentina.

I migliori ristoranti di Baia Verde secondo gli utenti di TripAdvisor

TripAdvisor, il portale di opinioni che è diventato un'opinione molto influente nel mondo della ristorazione e del turismo in generale, ci propone la classifica dei locali migliori dove mangiare a Baia Verde.

Al primo posto, con ben "quattro pallini e mezzo" su cinque, troviamo Sapori Salentini, una piccola rosticceria dal design molto semplice, ma dalla cucina favolosa ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. Secondo gli utenti di TripAdvisor che hanno recensito il locale, devono essere assolutamente assaggiate le polpette di polpo, ma anche la frittura di pesce e le pitte di patate, una specie di tortino ripieno.

Poco più dietro si piazza al secondo posto il ristorante del Lido San Giovanni con ben quattro “pallini”, specializzato in portate a base di pesce freschissimo. Consigliati soprattutto i primi con i frutti di mare e il pesce alla griglia.

Per l'ora dell'aperitivo, invece, il nome di riferimento è Karim Cafè. All'ora del tramonto lo chef del locale allestisce una tavolata di stuzzicherie, ma anche pasta, riso e prodotti da forno rigorosamente fatti "in casa".

Per una pausa dolce, infine, va programmata una visita al Pasticciottino, un bar pasticceria alle porte di Gallipoli, famoso per la sua specialità di pasta frolla - il pasticciottino, appunto - che si può scegliere nella versione dolce, ripiena di crema o cioccolata nel pieno rispetto della tradizione salentina, oppure in quella salata con formaggio, verdure, salumi o carne.

News

Le discoteche del Salento
Negli ultimi anni il Salento è diventato meta ambita di giovani e giovanissimi, grazie anche alla sua movida, sempre più coinvolgente, legata ai...
Residence a Castellaneta
Per chi desidera trascorrere le proprie vacanze a Castellaneta, nel Salento, il residence può risultare la formula abitativa più giusta. Scegliere...
Il Castello di Cannole
Il Salento e i suoi spettacolari paesaggi attirano, in qualsiasi periodo dell'anno, tantissimi turisti che scelgono i piccoli borghi pugliesi per...